giovedì 29 maggio 2014

RADUNO CAMPER FESTA DEI GIGLI NOLA 2014




Immergersi nella magica atmosfera di una festa che affonda le proprie radici nel 1500,
Unica nel suo genere da quest'anno viene riconosciuta come "Patrimonio dell'Umanità" dall'UNESCO.
La maestosità dei Gigli che danzano per i vicoli stretti del centro storico portati a spalla dai "collatori" non possono che suscitare emozione e stupore !!
Con grande piacere vi invitiamo, certi di potervi regalare un week end divertente, istruttivo e... con il massimo del comfort.



Il programma:
Giovedi 19 Giugno: dalle ore 16,00 arrivo equipaggi presso l’area sosta dedicata all’evento
Venerdi 20 Giugno: ore 10,00 – 12,30 “Introduzione alla Festa dei Gigli” con visita guidata al Palazzo delle Carceri dove si incomincerà a conoscere e vivere l’atmosfera della festa (la sua storia e il fascino…), visita guidata al Parco Archeologico Urbano di recentissima inagurazione.
Ore 16,30 visita guidata al Museo Diocesano* e sarà possibile assistere alla Processione di San Paolino* * Vedi approfondimenti
Sabato 21 Giugno: ore 10,00 visita guidata ai Gigli fermi nei loro punti di partenze distribuiti per la città dove sarà possibile apprezzarne la maestosità e gli originali rivestimenti creati dalle botteghe d’arte locali.
Ore 18,30 in piazza Duomo si assisterà alla Sfilata dei Comitati* con i festeggiamenti che si protrarranno fino a notte inoltrata. * Vedi approfondimenti.
Domenica 22 Giugno: ore 10,00-13,00 e 16,30 in poi il clou della festa con la Ballata dei Gigli che sfileranno per i vicoli del centro storico per poi convergere in piazza Duomo.
La sosta nell’area predisposta dal Comune sarà gratuita (carico, scarico e punto elettricità per le emergenze). E’ previsto per i partecipanti di età superiore a 12 anni una piccola quota d’iscrizione di €. 7,50 che viene giustificata per:
- Contributo di sostentamento per la società Meridies che si occupa di promozione del territorio senza scopo di lucro
- Spese di allestimento e organizzative (tipografiche, sorveglianza area, ecc..)
Il pagamento della quota per chi deve verrà effettuato all’arrivo.
Sarà cura della società Meridies curare le visite guidate e organizzare la partecipazione degli ospiti nelle fasi più “calde” della festa al fine di poterne garantire il massimo godimento.

Nessun commento:

Posta un commento